Struttura Semi Residenziale Psichiatrica - Open Farms
La Struttura Semi Residenziale Psichiatrica Open-Farms promuove lo sviluppo delle potenzialità individuali e di autonomia di 12 persone di età compresa dai 18 anni a 26 anni, affette da disturbo pervasivo dello sviluppo e/o autismo, attraverso un intervento abilitativo semiresidenziale che, come definito dal DSM –V, necessitano un di supporto, Livello 1 – 2 di interferenza nel funzionamento della persona, nello svolgimento delle attività della vita quotidiana.
Ogni programma, definito nel Progetto Terapeutico Riabilitativo Individuale (PTRI), è pensato su misura per le esigenze del giovane.
L’obiettivo primario è quello di abilitare e accrescere l’autonomia delle persone con ASD garantendo loro un ambiente operoso dove poter esercitare attività utili al raggiungimento di competenze personali proprie della vita adulta.
La struttura è caratterizzata da un’attenta progettazione dell’accessibilità, intesa non solo come accessibilità architettonica, ma come apertura “all’esterno”; un luogo piacevole, accogliente e stimolante non solo per gli utenti e gli operatori, ma anche per il contesto comunitario del territorio (cittadini, famiglie, associazioni, ecc.).
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (esclusi giorni di festività). All'interno di tali fasce orarie ogni persona avrà un orario personalizzato (per un massimo di 8 ore), stabilito in base al progetto che viene concordato con i Servizi Specialistici invianti.
Indirizzo: Strada S. Maria del Caso n°18, Terni nel contesto rurale della Valnerina, a circa 20 min. dal centro città dotata di un’ampia area di pertinenza costituita da 5 ettari di terreno agricolo
Responsabili del Servizio
Loredana Scriccia
Contatti
Telefono 0744 420 106
Fax 0744 402 376
E-Mail info@coopactl.it
Dove Siamo