E' uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale, vi ricordiamo che per fare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID. 

 

N.B. Il bando prevede la compilazione della domanda di partecipazione direttamento on-line.

Per accedere alla domanda, sarà necessario essere in possesso delle credenziali SPID “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”.

Chi intende partecipare al bando che, si ricorda, è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni, può richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2.

Sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale  sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial. Chiaramente la richiesta dello SPID potrà essere effettuata anche dopo la pubblicazione del Bando.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Scadenza Bando 15 febbraio 2024 ore 14 PROROGATA 22 FEBBRAIO 2024 ORE 14

 

E' pubblicato sul sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale www.serviziocivile.gov.it il bando di selezione per 52.236 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

Se vuoi svolgere il servizio civile universale con noi:

La Cooperativa Sociale ACTL ha presentato tre progetti.

1 - il Progetto "InContattoSettore A - Assistenza

2 - il Progetto "Edu-ActSettore E: Educazione e promozione culturale paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, che vedrà impegnati

3 - il Progetto "Terre condivise 2024" Settore F: Agricoltura Sociale

 

In fondo alla pagina troverete il dettaglio dei progetti attivi, i contatti per richiedere informazioni e gli orari di apertura dei nostri uffici in via Aleardi, 4 a Terni.

I progetti di Servizio Civile durano un anno e danno diritto a chi vi partecipa ad un rimborso mensile di € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

_____________

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani;

- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

______________

Per partecipare occorre compilare correttamente la domanda di partecipazione on-line indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 22 febbraio 2024. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Una volta presentata la domanda di partecipazione e verificati i requisiti di ammissione, verrete convocati per i colloqui di selezione, clicca qui per avere maggiori informazioni in merito.

Selezionando il pulsante VERDE potrai visionare il PROGETTO da scegliere per la compilazione della domanda.

 

Cooperativa Sociale ACTL - Settore Intervento A: Assistenza

Selezione aperta per n. 20 volontari

Cooperativa Sociale ACTL - Settore Intervento E: Educazione e promozione culturale

Selezione aperta per n. 14 volontari

Cooperativa Sociale ACTL - Settore Intervento F: Agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità. Agricoltura Sociale

Selezione Aperta per n. 4 Volontari

Responsabile del Servizio

Loredana Scriccia

Per Info è possibile contattare Marina tutti i giorni dalle 9 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 al numero sotto o inviare una mail a serviziocivile@coopactl.it

 

Telefono    0744 420 106
Fax              0744 402 376

CoopSociale ACTL serviziocivile@coopactl.it

Dove Siamo