Progetto l'ABC dei Colori al via

E’ tutto pronto per l’avvio del progetto L’ABC dei Colori, incentrato su attività di supporto all’apprendimento dell’italiano e dedicato a minori stranieri presenti sul territorio.

Il progetto è stato presentato da CoopSociale ACTL e sostenuto dall’Otto per Mille Valdese.

Il progetto prevede lo svolgimento di un servizio legato all'apprendimento della lingua italiana e di sostegno scolastico interculturale per favorire l'integrazione scolastica e una modalità attiva di rafforzamento della lingua italiana.
L’attività è aperta a bambini, bambine, ragazzi e ragazze delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado del territorio. Nato soprattutto, ma non solo, per i migranti, il servizio sarà un concreto supporto per l’aiuto compiti e per apprendere la lingua italiana e si svolgerà il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 17.30. Le attività saranno svolte da educatori e mediatori culturale con una solida esperienza alle spalle, supportati anche da volontari che hanno svolto l’attività negli anni passati. A questa attività saranno affiancati laboratori di conoscenza del territorio.

    Condividilo sui social